PRE-SEASON 2024/25: IN ‘RITIRO’ A CASLANO – FC Lugano

La ripresa degli allenamenti della Prima squadra dell’FC Lugano è fissata per venerdì 21 giugno 2024 a Sementina, sede della prima tappa dell’FC Lugano On Tour che vedrà i Bianconeri “fuori porta” anche sabato 22 (a Balerna) e mercoledì 26 (a Maggia).
I Bianconeri saranno poi impegnati in una sorta di campo d’allenamento al centro sportivo “Roque Maspoli” di Caslano (ospiti dell’FC Malcantone) da sabato 29 giugno a sabato 6 luglio, all’interno del quale disputeranno due dei quattro incontri amichevoli in calendario, in apertura e chiusura di “ritiro”. La serie di test di preparazione della squadra di Mattia Croci-Torti prenderà il via sabato 29 giugno (18:30), contro lo Stade Nyonnais (Dieci Challenge League). Mercoledì 3 luglio a Sementina (17:30) è in agenda una partita contro l’AC Bellinzona (Dieci Challenge League). L’amichevole di sabato 6 luglio (ore 18:30) contro l’FC Aarau (Dieci Challenge League) chiuderà appunto il collegiale un po’ atipico di Caslano.
A una settimana dal debutto in campionato, più precisamente sabato 13 luglio (ore 19:00) i Bianconeri affronteranno il Parma Calcio 1913 neopromosso in Serie A in quello che è l’appuntamento più prestigioso della preparazione estiva. La partita con gli emiliani è in programma a Cornaredo.
La stagione 2024/25 di Credit Suisse Super League scatterà nel weekend del 20/21 luglio 2024.
Fondato nel 1908, FC Lugano milita attualmente nel massimo campionato di calcio svizzero, la Credit Suisse Super League.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *