CANTONE Preparate l'ombrello, ritorna la pioggia – Ticinonline

SVIZZERA – Un fine settimana caratterizzato da nubi e precipitazioni. Secondo MeteoSvizzera, il maltempo tornerà a farci compagnia nel weekend.
Nel dettaglio – A Sud delle Alpi, oggi (venerdì 7 giugno ndr), inizialmente, il tempo sarà perlopiù soleggiato con qualche velatura. Nel corso della giornata è previsto un «marcato sviluppo di cumuli e nel pomeriggio qualche isolato rovescio o temporale, soprattutto in montagna». Sabato il cielo sarà nuvoloso con solo brevi schiarite, soprattutto sul Ticino centro-meridionale al mattino. Col passare delle ore, precisa MeteoSvizzera, ci sarà lo «sviluppo di qualche rovescio o temporale».
Domenica, invece, le previsioni prevedono «rovesci o temporali sparsi, soprattutto dal pomeriggio. Fra domenica nel tardo pomeriggio e la prima parte della notte su lunedì possibili temporali localmente anche forti».

Le temperature – Per quanto riguarda le temperature, domani «a basse quote le minime saranno attorno ai 17 gradi, le massime sui 26, in Alta Engadina vicine a 18». Domenica, invece, le massime saranno sui 25 gradi.
La situazione generale – Nel resto della Svizzera, oggi il tempo rimarrà a tratti soleggiato, ma sono possibili rovesci già in alcune zone della Svizzera orientale. «Nella seconda metà della giornata si verificheranno temporali, soprattutto nelle zone prealpine e nelle Alpi. In pianura sono previste temperature intorno ai 24 gradi». Domani e domenica, invece, scenderà la pioggia in quasi tutta la Confederazione, con precipitazioni anche di forte intensità. Un leggero miglioramento è previsto per lunedì.

Tio.ch è un portale online di news attivo dal 1997 di proprietà di Ticinonline SA.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.

source


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *