E’ terminato con la vittoria del Lugano per 2-0 il primo test della preparazione estiva. Si è giocato al Campo Roque Maspoli di Caslano con avversario lo Stade Nyonnais (CL). La partita è stata organizzata a dieci giorni dalla ripresa degli allenamenti, che hanno compreso anche l’On FCL Tour in tre località (Sementina, Balerna e Maggia). L’avversario odierno, promosso nel 2023 in Challenge League, si è piazzato a centro classifica nella stagione conclusasi a fine maggio.
Non è un caso che il test si sia disputato a Caslano. Qui infatti il Lugano si allenerà per tutta la prossima settimana e giocherà sabato 6 luglio un’altra amichevole contro l’ambizioso Aarau. Mentre tre giorni prima a Sementina affronterà il Bellinzona. Infine sabato 13 luglio -a una settimana dall’inizio del campionato di Super League (in casa col GC)- è in programma a Cornaredo una partita contro il Parma neo promosso in Serie A.
A questa prima fase della preparazione non stanno partecipando Renato Steffen e Zan Celar impegnati con le rispettive nazionali agli Europei in Germania, oltre a Vladi che si era seriamente infortunato nella finale di Coppa contro il Servette. Nel test di Caslano Mattia Croci-Torti ha schierato due diverse formazioni tenendo a precauzionale riposo: Saipi, Hajdari, Grgic, Belhadj ed El Wafi.
Il primo tempo è stato giocato a ritmi non eccelsi visto l’afa che regnava. Ad aprire le danze sono stati i bianconeri con il giovane centrocampista Ryter (ex Basilea) che da buona posizione non ha inquadrato la porta. In seguito ci sono state conclusioni di Cimignani e Bottani parate. Sul conto dei romandi una traversa su colpo di testa di Koré. Il Lugano è passato in vantaggio dopo 20 minuti con Mahou che, liberato da Bottani, ha evitato il portiere e ha insaccato. Prima della pausa Valenzuela ha colpito l’asta su calcio di punizione.
La ripresa si è iniziata con un tiro di Babic parato dal portiere ospite. E’ poi toccato a Bislimi concludere a rete ma il pallone è finito di poco sopra la traversa. Marques di testa ha deviato debolmente mentre nel finale un contropiede innescato da Babic ha messo Aliseda nella condizione di segnare a porta vuota.
RETI: 20′ Mahou, 86′ Aliseda
LUGANO (primo tempo): Osigwe, Brault-Guiilard, Papadopulos, Mai, Valenzuela, Doumbia, Ryter, Cimignani, Bottani, Mahou, Przybylko.
LUGANO (secondo tempo): Pseftis, Brault-Guillard (60′ Marc), Mai, Papadopoulos, Marques, Macek, Davi, Ryter (60′ Aliseda), Dos Santos, Bislimi, Babic.
Fondato nel 1908, FC Lugano milita attualmente nel massimo campionato di calcio svizzero, la Credit Suisse Super League.
Le seguenti condizioni generali valgono per l’acquisto di biglietti per singole partite e abbonamenti per lo stadio di Cornaredo. Clicca qui
Privacy e protezione dei dati personali. Maggiori informazioni
fclugano_official
Gen 5
fclugano_official
Gen 5
fclugano_official
Gen 4
fclugano_official
Gen 4
fclugano_official
Gen 4
fclugano_official
Gen 3
fclugano_official
Gen 2
fclugano_official
Gen 2
fclugano_official
Gen 2

Lascia un commento