Calcio ticinese in crisi: pesanti sconfitte per Lugano e Bellinzona – valtellinanews.it

Giornata più nera del nero per le due ticinesi del calcio elvetico. Lugano e Bellinzona sono infatti incappate in pesanti sconfitte. In Super League i bianconeri di Mattia Croci- Torti hanno perso con un netto 0-4 allo stadio Tourbillon contro il Sion in una partita nella quale hanno sprecato diverse occasioni almeno per contenere il passivo.  Le reti dei vallesi sono state siglate da Lukembila al minuto 6 su assist di Hefti. L’ex San Gallo ha fornito un suggerimento anche a Chouaref mettendolo in condizione al 42′ di realizzare il 2-0 dei padroni di casa. Al 15′ della ripresa Kololli , di sinistro, sigla il 3-0. Al minuto 35 Nivokazi chiude il discorso con un destro su suggerimento di Douchlahrem. Per il Lugano, a quota zero dopo due partite e reduce anche dall’estromissione dall’Europa League da parte dei rumeni del Cluj Napoca, è il secondo stop di fila dopo quello casalingo contro il Thun.
Malissimo in Challenge League il Bellinzona che è incappato in un sonoro 1-5 al comunale contro il Neuchatel Xamax e ha confermato il suo momento di crisi. In casa granata la situazione non è tranquilla e lo testimoniano le dimissioni presentate in settimana dal presidente Brenno Martignoni Polti per divergenze societarie. Il Bellinzona sembra partire bene andando in vantaggio al 6′ con un tiro di Vogt. I rossoneri si rimettono però in carreggiata al 32′ con un destro di Saiz. Al 1′ della ripresa Seydoux capovolge le sorti della gara con un sinistro da centro area. Al 13′ giunge il 3-1 con Demhasaj su assist di Ben Seghir. Il poker si materializza al 24′ con un destro di Streit. Di Demhasaj al minuto 34 con una doppietta personale il 5-1 finale su filtrante di Abedini. 
Il prossimo turno il Lugano ospita domenica 10 agosto alle 16.30 al Cornaredo il Basilea, il Bellinzona si reca sabato 9 agosto alle 18 sul terreno dello Stade Lausanne Ouchy. 
SUPER LEAGUE
Winterthur- Young Boys 1-1
Servette- San Gallo 1-4
Thun- Losanna 2-1
Lucerna- Zurigo 1-1
Basilea- Grasshoppers 1-1
Sion, San Gallo, Thun punti 6, Young Boys e Lucerna 4, Losanna e Basilea 3, Winterthur e Zurigo 1, Grasshoppers, Servette e Lugano 0.  
CHALLENGE LEAGUE 
Stade Nyonnais- Rapperswil Jona 1-0
Wil- Aarau 1-3
Yverdon- Stade Lausanne Ouchy 3-2
Etoile Carouge – Vaduz 1-1
Neuchatel Xamax, Vaduz e Stade Nyonnais punti 4, Aarau, Yverdon e Rapperswil Jona 3, Stade Lausanne Ouchy, Etoile Carouge e Wil 1, Bellinzona 0.
san francesco d’assisi pastore e martire


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *