IL LUGANO TORNA IN CAMPO: DOMENICA C’È LO YOUNG BOYS – FC Lugano

Dopo venti giorni di attesa, il FC Lugano torna in campo in Brack Super League. L’ultima volta in campionato i bianconeri avevano festeggiato il 3-1 casalingo contro il Basilea, ora li attende lo Young Boys, domenica pomeriggio allo stadio Wankdorf di Berna (calcio d’inizio alle 16:30).
 
Il calendario ha costretto la squadra di Mattia Croci Torti a un lungo stop: prima il weekend dedicato alla Coppa Svizzera, poi il rinvio della sfida con il Losanna, hanno fatto slittare l’appuntamento con il campionato. La partita di Berna diventa dunque un crocevia importante prima della sosta delle nazionali (1–9 settembre), periodo che il gruppo bianconero vuole affrontare con un risultato positivo per lavorare con rinnovata serenità.
 
LE PAROLE DI CROCI-TORTI
In conferenza stampa Croci Torti ha ribadito l’importanza di presentarsi a Berna con l’atteggiamento giusto: «Abbiamo parlato delle cose positive fatte fin qui. Serve ritrovare energia e positività, senza portarci dietro la negatività. Per vincere al Wankdorf dovremo giocare da squadra, con compattezza e fiducia nei nostri mezzi».
 
Analizzando i gialloneri, reduci dal passaggio del playoff di Europa League contro lo Slovan Bratislava, il tecnico ha evidenziato come lo Young Boys abbia cambiato pelle: «Adesso giocano con un trequartista come Gigovic, che ha dato nuova linfa al loro 4-2-3-1. Sono una squadra strutturata, con grande velocità sugli esterni e attaccanti di livello come Bedia. Ma noi non abbiamo paura: andremo a Berna per fare la nostra partita».
 
IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE
Lo Young Boys, dal canto suo, ha trovato entusiasmo grazie al passaggio del playoff di Europa League contro lo Slovan Bratislava (1-0 in trasferta e 3-2 in casa, con due reti rispettivamente di Bedia e Gigovic). Il Lugano, invece, torna in campionato dopo il 3-1 contro il Basilea e la successiva sconfitta in Coppa Svizzera sul campo del Cham.
 
ASSENTI
Per il Lugano non saranno della partita: Damian Kelvin, che durante il primo tempo della partita di Celje, ha riportato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, che lo terrà fuori indicativamente fino alla fine del mese di Ottobre.
Hicham Mahou a seguito del risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato durante un allenamento della settimana passata, ha svolto degli accertamenti diagnostici che hanno riscontrato una piccola lesione che lo terrà fuori sicuramente per la partita di Berna. Verrà rivalutato dopo la sosta per le nazionali.
Assenti anche Kendouci, che continua il percorso di riabilitazione e Zanotti.

Tra i gialloneri indisponibili Wüthrich e Conte, oltre allo squalificato Edimilson Fernandes.
Un post condiviso da FC Lugano (@fclugano_official)
LEADING PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *