Calcio, Prima lega promotion
Il 2-2 nel derby del Ticino della scorsa settimana non ha accontentato nessuno- Così, Lugano U21 e Paradiso si sono fatte accorciare dalle rivali alla salvezza e oggi la classifica piange per entrambe. Per avviarsi verso una fine del girone d’andata con maggiore tranquillità bisogna accaparrarsi subito dei punti.
Vuole tornare a sorridere la seconda squadra bianconera che, prima dell’incrocio con i “cugini”, aveva ceduto il passo al Basilea U21 per 3-2. Con la vittoria che manca da un mese e una difesa quanto meno ballerina (22 gol incassati in 10 partite), serve una scossa al più presto. I ragazzi di mister Vitali scenderanno in campo nel pomeriggio di domani (alle 16.00), sul campo di un’altra pari età: lo Young Boys. La seconda squadra giallonera sta invece vivendo una parte di stagione più che positiva. Nonostante arrivino da due sconfitte di fila, i padroni di casa sono ancora attaccati al gruppo di testa e difendono la quinta posizione con 17 punti, ben 6 in più dei nostri bianconeri.
Il Paradiso aprirà invece il turno domani alle 15.00 ospitando lo Schaffhausen. Gli uomini di Raineri sono quindicesimi con soli 10 punti in cascina e l’incrocio di domani a Pian Scairolo rappresenterà un crocevia della stagione dei biancoverdi. In Ticino giungerà infatti una formazione che ha raccolto solamente due punti in più dei ticinesi: per Osman e compagni, quindi, strappare la seconda vittoria casalinga stagionale significherebbe sorpassare i diretti avversari e, con tutta probabilità, anche un altro paio di formazioni.
calcio ticinese
da | Ott 13, 2025 | Calcio, Terza lega
Nulla cambia – almeno per ora – al vertice della classifica marcatori di Terza…
da | Ott 13, 2025 | Calcio, Seconda lega
https://www.youtube.com/watch?v=zuQGOtFyLTQ
da | Ott 13, 2025 | Calcio, Seconda lega
Si ferma — almeno per una giornata — la corsa di Thoma Kate, ma il trono della…
Contatti
CONTATTI
tel.: 091 863 39 12
calcioticinese@grafica.ch
Via Lugano 18 (World Trade Center)
6982 Agno

Lascia un commento