RIPARTE LA STAGIONE DELL’U21: VITALI «LAVORIAMO PER PREPARARE I TALENTI AL GRANDE SALTO» – FC Lugano

È cominciata ufficialmente lunedì 1° luglio la stagione 2025/26 del FC Lugano U21. La seconda squadra bianconera si è ritrovata al centro sportivo Al Maglio di Canobbio, sede degli allenamenti e delle partite casalinghe, per iniziare la preparazione estiva agli ordini dell’allenatore Andrea Vitali e del suo staff.

Dopo i primi giorni dedicati alla ripresa atletica, il gruppo entrerà gradualmente nella fase centrale della preparazione, che accompagnerà i bianconeri fino all’esordio in Hoval Promotion League previsto per sabato 2 agosto in casa dello SC Cham

LE PAROLE DELL’ALLENATORE ANDREA VITALI
Motivazione e spirito
«Siamo tutti contenti di avere iniziato questa nuova stagione: è super motivante ed eccitante. L’entusiasmo dei ragazzi è evidente fin dai primi giorni.»

Lavoro sul campo
«In queste prime settimane l’obiettivo principale è creare il gruppo: l’unione è la nostra forza. A livello tecnico lavoreremo in modo progressivo, perché all’inizio chiaramente la componente fisica è quella principale; poi iniziamo a inserire i principi di gioco, le situazioni tattiche.»

Obiettivi stagionali
«La società punta sui giovani e la nostra missione è farli crescere nel modo giusto. L’obiettivo è prepararli per un futuro ai livelli più alti. I risultati devono servire per alimentare fiducia e consapevolezza.»

La serie di test estivi del FC Lugano U21 inizierà sabato 13 luglio con la sfida al FC Collina d’Oro, formazione di 1. Lega Classic, e si concluderà martedì 29 luglio con l’amichevole contro il Calcio Lecco 1912, squadra italiana che milita in Serie C.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE LUGANO U21

LEADING PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *