FC LUGANO-FC SAN GALLO SOSPESA E RINVIATA PER MALTEMPO – FC Lugano

La gara tra il FC Lugano e il FC San Gallo è stata sospesa al 48’ e rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo.
La Swiss Football League comunicherà nelle prossime ore la data e l’orario del recupero dell’incontro che, come da regolamento, verrà rigiocato per intero, partendo dal punteggio di 0-0.
Fino al momento dell’interruzione, la sfida di Cornaredo aveva offerto equilibrio e intensità, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi e decise a imporre il proprio ritmo. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione era arrivata al 17’, quando Cimignani si era messo in proprio e aveva provato la conclusione da fuori area: prima il sinistro era stato ribattuto, poi il destro era terminato alto sopra la traversa. Al 21’ il San Gallo aveva risposto con un destro a giro di Vogt dal limite, che non aveva inquadrato la porta.
Il Lugano aveva sbloccato il risultato al 24’: Bislimi aveva servito in profondità Cimignani, bravo a leggere lo spazio e a mettere in mezzo per Behrens, che da pochi passi aveva insaccato l’1-0.
La partita è rimasta combattuta e intensa, con tanti duelli in mezzo al campo e poche occasioni nitide. I bianconeri avevano gestito bene la pressione avversaria nella parte finale del primo tempo, pur senza riuscire a concretizzare alcune buone ripartenze. Al 45’ Gaal aveva recuperato palla in zona offensiva e calciato di destro dal limite, con il pallone terminato di poco a lato.
In avvio di ripresa, la squadra di Croci-Torti era rientrata con lo stesso spirito e al 47’ Dos Santos aveva sfiorato il raddoppio con un sinistro da fuori area che era uscito di poco. Subito dopo, però, la forte pioggia ha costretto l’arbitro Mirel Turkes a sospendere l’incontro.
La partita è stata dunque interrotta per impraticabilità del campo. Seguiranno aggiornamenti ufficiali in merito alla data e all’orario della ripresa.
TABELLINO
FC LUGANO – FC SAN GALLO (Gara rinviata al 48′ sul punteggio di 1-0)
Brack Super League – 12ª Giornata
2 novembre 2025 – Stadio di Cornaredo
Marcatori: 24’ Behrens
FC LUGANO (4-2-3-1): Saipi; Brault-Guillard, Papadopoulos, Mai, Marques; Grgić, Bislimi; Cimignani, Dos Santos, Mahou; Behrens.
A disposizione: Mina, Koutsias, Cassano, Doumbia, El Wafi, Pihlström, Belhadj, Zanotti, Duville-Parsemain.
Allenatore: Mattia Croci-Torti.
FC SAN GALLO (3-5-2): Zigi; Gaal, Vallci, May; Vandermersch, Görtler, Neziri (46’ Witzig), Boukhalfa, Okoroji; Baldé (46’ Vladi), Vogt.
A disposizione: Watkowiak, Ambrosius, Quintillà, Daschner, Efekele, Stevanovic, Ouattara.
Allenatore: Enrico Maaßen.
Arbitro: Mirel Turkes.
Assistenti: Marco Zürcher, Daniel von Känel.
4° ufficiale: Luca Piccolo.
VAR/AVAR: Nico Gianforte, Zrinko Prskalo.
Ammoniti: Neziri (SG), Dos Santos (LUG).
Nota: gara sospesa al 48’ per impraticabilità del campo.
LEADING PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *