AXA WOMEN’S CUP, SABATO LA SFIDA CON LO ZURIGO – FC Lugano

Dopo aver superato due turni in trasferta, il FC Lugano Women si prepara a vivere una serata di prestigio nella AXA Women’s Cup 2025/26. Sabato 8 novembre alle 19:15, al Centro sportivo di Cornaredo, le bianconere affronteranno il FC Zurich, una delle realtà più blasonate del calcio femminile elvetico.
Un cammino cominciato lo scorso 30 agosto, con la netta vittoria per 4-0 sul campo del FC Luzern nei trentaduesimi di finale, e proseguito con il successo ai calci di rigore sul FC Biel-Bienne (7-5), dopo un confronto intenso e combattuto. Ora la squadra allenata da Andrea Antonelli si trova di fronte una sfida dal grande fascino e dall’altissimo livello tecnico.
«Per affrontare lo Zurigo in Coppa bisogna avere la giusta determinazione» spiega la capitana Anila Bytyqi, centrocampista svizzera di origine kosovara, una delle colonne del gruppo. «Sicuramente è una squadra di alto livello, ma non è qualcosa che ci scoraggia: è una sfida bella e importante, nella quale ci sarà da divertirsi». Parole che riassumono lo spirito con cui la squadra si sta preparando: rispetto per l’avversario, ma anche entusiasmo e voglia di misurarsi con una realtà abituata ai massimi livelli nazionali.
Una carica condivisa da Sabina Di Muro, centrocampista ticinese classe 2003 cresciuta nel Balerna e passata proprio dallo Zurigo, che vivrà la sfida con un’emozione particolare: «Dall’inizio del nostro percorso in Coppa ho sempre ripetuto alle mie compagne: “ragazze, andiamo avanti perché voglio affrontare lo Zurigo!”. Quando ho saputo dell’accoppiamento, ho saltato di gioia». Per lei sarà un ritorno da ex contro la squadra nella quale ha mosso i primi passi a livello nazionale, una motivazione in più per dare il massimo.
Anche Antonella Albertini, centrocampista italiana classe 2003 e colonna del gruppo bianconero, guarda alla partita come a un’occasione per crescere: «Sappiamo benissimo che affrontiamo una squadra fortissima, ma deve essere per noi uno stimolo. Ogni partita, che sia in Serie B, in Prima Lega o in Serie A, ci aiuta a migliorare come gruppo e come persone».
Il gruppo bianconero si prepara dunque a vivere una serata importante davanti al proprio pubblico, consapevole del valore dell’avversario ma anche della crescita compiuta negli ultimi mesi. L’obiettivo è offrire una prestazione solida e coraggiosa, per misurarsi con una delle realtà più forti del Paese e continuare a costruire fiducia e identità in vista della seconda parte di stagione.
Ein Beitrag geteilt von FC Lugano (@fclugano_official)
FÜHRENDER PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM-PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *