Alla fine la neve è arrivata, anche in pianura – Ticinonline

SAVOSA – Ha iniziato a scendere a media e alta quota sin dal mattino e, verso mezzogiorno, ha raggiunto anche la pianura.
La neve, già annunciata negli scorsi giorni e già caduta al nord del cantone, ha fatto capolino oggi anche sul Ticino meridionale.
Niente accumuli, ma un effetto invernale decisamente piacevole. Diverso il discorso a quote più elevate, dove si registrano coltri bianche di diversi centimetri.
Le precipitazioni nevose, conferma MeteoSvizzera, si protrarranno fino alle prime ore del pomeriggio.
Per quanto riguarda il weekend, dopo un sabato generalmente piuttosto soleggiato ci aspetta una domenica coperta e particolarmente fredda, con minime di 0 gradi o inferiori.
Lunedì, invece, la neve potrebbe ritornare con un limite delle nevicate previsto fra i 300 e i 600 metri. Viste le massime relativamente alte (4 gradi), è probabile che non sarà una grande nevicata.

Tio.ch è un portale online di news attivo dal 1997 di proprietà di Ticinonline SA.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.

source


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *