K.O. DI MISURA ALLO STADE DE GENÈVE – FC Lugano

Il FC Lugano esce sconfitto di misura dalla trasferta di Ginevra. Allo Stade de Genève, i bianconeri cedono 2-1 al Servette FC al termine di una partita equilibrata, nella quale la formazione di Croci-Torti conferma solidità e carattere nonostante il risultato.
Pronti via e il Lugano si trova subito a rincorrere. Dopo appena undici minuti, Florian Ayé porta avanti il Servette con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittando di una disattenzione difensiva in area bianconera. La squadra di Croci-Torti reagisce con carattere: al 18’ Papadopoulos va vicino al pareggio, ma la sua incornata sugli sviluppi di un corner viene respinta da un difensore.
Con il passare dei minuti cresce l’intensità e la qualità del gioco del Lugano, che alza il baricentro e mette sotto pressione i padroni di casa. Dos Santos prova a impensierire Mall con un sinistro dalla distanza, ma il portiere granata risponde con un grande intervento. La spinta bianconera trova il meritato premio al 37’, quando Anto Grgić, su calcio di punizione dal limite, infila il pallone all’incrocio e firma l’1-1 con una prodezza. Due reti nate da palla inattiva, una per parte, che chiudono un primo tempo equilibrato e combattuto.
Nella ripresa il Lugano mantiene il controllo del possesso e prova a costruire con pazienza, mentre il Servette si affida soprattutto alle ripartenze. Le occasioni, tuttavia, scarseggiano: al 62’ ci prova ancora Grgić con un tiro da fuori, poi al 78’ Belhadj ha un’occasione clamorosa e sfiora il vantaggio con un destro in area che esce di pochissimo dopo una mischia.
Nel momento migliore dei bianconeri arriva però la doccia fredda: all’82’ Srdanovic scappa sulla destra e serve un cross teso sul primo palo, dove Ayé anticipa tutti e sigla la doppietta personale che vale il definitivo 2-1.
Nel finale il Lugano tenta il tutto per tutto, riversandosi in avanti alla ricerca del pareggio, ma senza riuscire a sfondare il muro del Servette. Dopo tre vittorie consecutive si interrompe così la striscia positiva dei bianconeri, che avranno subito l’occasione per riscattarsi giovedì 30 ottobre a Cornaredo nel turno infrasettimanale contro il Lucerna.
SERVETTE – FC LUGANO 2-1
Brack Super League – 10ª Giornata
26 ottobre 2025 – Stade de Genève
Spettatori: 7086
Marcatori: 11’ Ayé, 37’ Grgić, 82’ Ayé
SERVETTE (4-4-2): Mall; Mazikou, Rouiller, Bronn, Njoh (74’ Srdanovic); Stevanović, Cognat, Fomba (90’ Baron), Antunes (74’ Morandi); Ayé (87’ Atangana), Mráz (46’ Douline).
A disposizione: Frick, Ondoua, Magnin, Allix.
Allenatore: Jocelyn Gourvennec.
FC LUGANO (4-2-3-1): von Ballmoos; Zanotti, Papadopoulos, Mai, Alioski (21’ Marques); Grgić (87’ Cassano), Bislimi; Cimignani (87’ Duville-Parsemain), Dos Santos (59’ Belhadj), Mahou; Behrens (59’ Koutsias).
A disposizione: Saipi, Brault-Guillard, Doumbia, El Wafi.
Allenatore: Mattia Croci-Torti.
Arbitro: Luca Cibelli
Assistenti: Vital Jobin, Nicolas Tuberosa
4° ufficiale: Logan Berchier
VAR e AVAR: Luca Piccolo, Mirel Turkes
Ammoniti: Alioski (LUG), Rouiller (SER), Douline (SER), Bislimi (LUG), Srdanovic (SER)
LEADING PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *