COUNTDOWN DI FC LUGANO – NK CELJE – FC Lugano

Giovedì 13 marzo il FC Lugano potrebbe scrivere un’importante pagina della sua storia. Si giocherà infatti il passaggio ai quarti di finale di una Coppa europea, circostanza mai verificatasi in passato.
Alla Stockhorn Arena di Thun, con inizio alle 18.45, verrà infatti disputata la partita di ritorno degli ottavi di finale di Conference League che mette di fronte la squadra bianconera agli sloveni del NK Celje. 
Il match di andata, giocato la scorsa settimana, è stato vinto dai giallo-blu di Albert  Riera per 1-0. Rete di Svetlin al 23′. Nel finale è stato espulso Papadopulos che quindi sarà assente a Thun così come Mattia Bottani che ha ricevuto il terzo cartellino giallo.
Per i ragazzi di Mattia Croci-Torti quello di giovedì prossimo sarà il quattordicesimo impegno europeo della stagione. Un importante onere supplementare, rispetto a quasi tutte le avversarie di Super League. Considerando inoltre che il Lugano gioca praticamente sempre in trasferta e deve sobbarcarsi continui viaggi.
Il risultato dell’andata costringe i ticinesi a vincere se vogliono superare il turno. La regola delle reti in trasferta che valgono il doppio non è più in vigore. Qualunque sia il risultato passerà ai quarti la squadra con la miglior differenza reti. Nel caso i 90′ terminassero con una rete di vantaggio per il Lugano si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Chi uscirà vincitore sfiderà nei quarti di finale la vincente della doppia sfida affronterà Fiorentina e Panathinaikos Atene. All’andata i greci si sono imposti per 3-2, dopo che i viola avevano recuperato il doppio svantaggio iniziale. Il ritorno si disputerà ovviamente giovedì 13 marzo allo stadio Franchi ma con inizio alle ore 21.  I quarti si disputeranno il 10 aprile (a Thun o Celje) e il 17 il ritorno.
In campionato il Celje è reduce dal pareggio casalingo (2-2) con il Primorje. Un punto ottenuto al 93′ grazie al bomber Kucys subentrato al 67′. Il tecnico sloveno ha lasciato inizialmente  in panchina o a riposo tutti i giocatori che avevano affrontato il Lugano.
In classifica il Celje mantiene il quinto posto, a quattro punti di distacco dal Koper e a 15 dalla capolista Olimpija Lubiana. La punta lituana  Armanda Kucys (9 gol) è secondo nella classifica dei cannonieri dietro all’austriaco Florucz (Olimpija) che ne ha messi a segno 12.
Fondato nel 1908, FC Lugano milita attualmente nel massimo campionato di calcio svizzero, la Credit Suisse Super League.
Le seguenti condizioni generali valgono per l’acquisto di biglietti per singole partite e abbonamenti per lo stadio di Cornaredo. Clicca qui
Privacy e protezione dei dati personali. Maggiori informazioni
 
 
fclugano_official
Apr 5
fclugano_official
Apr 5
fclugano_official
Apr 4
fclugano_official
Apr 4
fclugano_official
Apr 4
fclugano_official
Apr 3
fclugano_official
Apr 3
fclugano_official
Apr 3
fclugano_official
Apr 2


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *