IL SERVETTE PASSA A CORNAREDO – FC Lugano

Nella giornata contro l’odio e la discriminazione indetta dalla SFL, il Servette ha confermato una certa recente tradizione favorevole negli scontri diretti con il Lugano. In una serata molto ventosa i giocatori di Häberli si sono imposti con una rete per tempo. Nei primi 45′ per la verità sarebbero dovuti essere in vantaggio i ticinesi visto il volume di gioco sviluppato e le occasioni create. Ma sono mancate precisione e un po’ di fortuna.
Il primo tempo ha visto il Lugano mostrare le cose migliori mentre il Servette ha avuto un atteggiamento guardingo. Già al 3′ Cimignani ha impegnato Ball. Il portiere ginevrino poco dopo ha compiuto un miracolo su deviazione del proprio difensore Ondua su cross di Zanotti. In seguito è toccato a Belhadj calciare alto un bel servizio di Steffen mentre Koutsias ha visto la sua secca conclusione respinta dal solito Mall. Alla mezzora, nell’unica azione in area del primo tempo gli ospiti sono però passati. Stevanovic ha messo al centro e Crivelli al volo di destro ha insaccato sul primo palo.
Dopo la pausa il Lugano ha cercato di aumentare il ritmo e di risultare maggiormente incisivo ma il portiere Mall si è dimostrato intrattabile e al termine risulterà il migliore in campo. In avvio ha subito compiuto un mezzo miracolo su Valenzuela e nel finale ha deviato ancora in calcio d’angolo un pallone che sembrava indirizzato in porta. Tra questi due episodi ci sono stati vari attacchi bianconeri senza finalizzazione mentre il Servette, bravo e cinico, ha raddoppiato in mischia con Outtara, rendendo vani gli sforzi finali dei ragazzi di Croci-Torti.
Il campionato non si concede pause. Martedì si tornerà in campo a Yverdon mentre domenica il Lugano sarà ancora in trasferta a Basilea. Due impegni molto difficili attendono Steffen e compagni.
RETI: 32′ Crivelli, 84′
AMMONITI: Mazikou, Hajdari, Marques, Zanotti, Steffen, Doumbia, Tsunemoto
SPETTATORI: 3’811
LUGANO: Saipi, Zanotti, Papadopulos, Mai, Hajdari (68′ Prybylko), Valenzuela (77′ Vladi), Belhadj ((50′ Marques), Macek (78′ Grgic), Steffen, Koutsias, Cimignani ((68′ Doumbia). Indisponibili: Aliseda, Bislimi, Bottani, Dos Santos, Mahou.
ARBITRO: Urs Schnyder
Fondato nel 1908, FC Lugano milita attualmente nel massimo campionato di calcio svizzero, la Credit Suisse Super League.
Le seguenti condizioni generali valgono per l’acquisto di biglietti per singole partite e abbonamenti per lo stadio di Cornaredo. Clicca qui
Privacy e protezione dei dati personali. Maggiori informazioni
 
 
fclugano_official
Apr 10
fclugano_official
Apr 10
fclugano_official
Apr 9
fclugano_official
Apr 8
fclugano_official
Apr 8
fclugano_official
Apr 7
fclugano_official
Apr 7
fclugano_official
Apr 6
fclugano_official
Apr 6


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *