LUGANO – La merla, quest’anno, se n’è andata senza farsi sentire. Sarebbe meglio dire che non è mai arrivata visto che di freddo, per ora, se n’è visto poco. Il primo mese dell’anno è dunque già alle spalle, le giornate si allungano e anche le temperature costantemente sopra la media portano a pensare che presto archivieremo i capi più pesanti.
L’ottimismo esagerato (in fondo siamo ancora a febbraio), è però alimentato dalle previsioni meteo. Se ancora, almeno per oggi, sono previste deboli precipitazioni, da domani dovrebbe tornare a splendere il sole. E il trend del “caldo” fuori stagione proseguirà imperterrito per tutta la settimana.
Secondo le stime dei meteorologi di Locarno Monti, infatti, da domani e almeno fino a venerdì, attendiamoci giornate tendenzialmente soleggiate con temperature che raggiungeranno anche i 12 gradi.
Qualche precipitazione sparsa potrebbe arrivare per il prossimo fine settimana, ma dovrebbe essere poca cosa. Anche per i giorni a venire – ma qui come noto si tratta di stime da prendere con le pinze -, l’anticiclone garantirà un tempo in prevalenza asciutto e ancora tiepido.
Tio.ch è un portale online di news attivo dal 1997 di proprietà di Ticinonline SA.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.
Lascia un commento