Clamoroso: Lugano eliminato dalla Coppa Svizzera – Ticinonline

CHAM – Non c’è pace per il Lugano in questo inizio di stagione 2025/2026. Dopo aver rimediato l’eliminazione in Europa, Steffen e compagni sono clamorosamente caduti sotto i colpi del Cham – squadra di Prima Lega Promotion – con il punteggio di 3-2 e salutano prematuramente la competizione nazionale.
Nella circostanza il tecnico dei ticinesi Mattia Croci-Torti ha deciso di lasciare a riposo Behrens, affidandosi nel reparto offensivo su Koutsias, Mahou e Steffen. A centrocampo ha invece optato per Dos Santos, Bislimi e Grgic, mentre in difesa – davanti a Saipi – hanno giostrato Marques, El Wafi, Mai e Doumbia. La mossa – almeno inizialmente – si è rivelata felice, poiché la formazione bianconera è scesa sul terreno di gioco motivata a cogliere la terza vittoria consecutiva, dopo l’affermazione in campionato sul Basilea (3-1) e la successiva vittoria nel ritorno del terzo turno preliminare di Conference League contro il Celje (4-2), che non è però bastato per continuare l’avventura europea.
Dopo soltanto 6′ gli ospiti sono infatti immediatamente passati in vantaggio con Dos Santos, ma nonostante abbiano trovato l’1-0 sono progressivamente crollati sotto i colpi degli avversari di giornata. I sottocenerini sono parsi poco determinati e sul finire del primo tempo hanno incassato il gol del pareggio a opera di Tia. Realizzato l’1-1 la compagine di Prima Lega Promotion ha continuato a premere sull’acceleratore e a inizio ripresa – complice un’ingenuità dell’estremo difensore Saipi – ha avuto il merito di siglare anche il 2-1 con Vögele (49′). La rete incassata si è rivelata pesante come un macigno per gli ospiti, i quali non sono riusciti a reagire rendendosi di conseguenza protagonisti di una prestazione nettamente al di sotto delle aspettative. Gli ingressi dei vari Pihlström e Belhadj nella seconda parte del match hanno ringalluzzito un po’ i bianconeri, che hanno trovato il pareggio al 90 su calcio di rigore con il solito Grgic. A quel punto i supplementari erano in agguato, ma con un colpo di reni – al 93′ – Il Cham ha trovato il definitivo 3-2 con Ris, il quale ha permesso ai suoi di staccare il pass per i 1/16 di finale.
Il Lugano tornerà in campo il prossimo 31 agosto, in occasione del match valido per la quarta giornata di Super League in trasferta contro lo Young Boys.
CHAM – LUGANO 3-2 (1-1)
Reti: 6′ Dos Santos 0-1; 41′ Tia 1-1; 49′ Vögele 2-1; 90′ Grgic 2-2; 93′ Ris 3-2.
LUGANO: Saipi; Marques (34′ Alioski), El Wafi (56′ Brault-Guillard), Mai, Doumbia; Dos Santos (67′ Duville-Parsemain), Grgic, Bislimi (56′ Belhadj); Mahou (56′ Pihlström), Steffen, Koutsias.

Tio.ch è un portale online di news attivo dal 1997 di proprietà di Ticinonline SA.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *