GLI ERRORI INDIVIDUALI COSTANO CARI ALL’FC LUGANO FEMMINILE – FC Lugano

Lo Sportplatz Luterbach di Küssnacht am Rigi è il teatro dell’esordio stagionale dell’FC Lugano Femminile. Una «prima» non proprio fortunata per le ragazze guidate da Giorgio Fransioli, superate dalle svittesi con il risultato di 4-2 (3-1).
 
Le bianconere approcciano positivamente il duello, ma tre errori individuali consentono alle avversarie di portarsi in rapida sequenza sul triplo vantaggio. Dopo essere riuscite ad andare alla pausa con un gol di Lucrezia Sasso nei recuperi della prima frazione, le ospiti credono sempre più alla rimonta, spingendo e trovando il secondo sigillo della gara con Mathilda Andreoli. Provando a uscire dal campo con un punto, ci si sbilancia in avanti e le locali iscrivono come conseguenza il poker che definisce il punteggio finale.
 
«Se dopo la preparazione siamo arrivate con tanti dubbi al campo, alla fine andiamo via con tanti dubbi in meno e con l’amaro in bocca. Questa frustrazione dev’essere la benzina necessaria per i prossimi appuntamenti. Personalmente, mi dispiace per le ragazze, poiché quando perdi per errori fa male al gruppo e a chi li ha commessi. Ora, è inutile cospargerci il capo di cenere, dobbiamo subito rialzare la testa», così il condottiero ticinese alla conclusione della partita.
 
L’opportunità di rifarsi è immediata. Sabato 23 agosto 2025, a partire dalle ore 19:30 presso il Campo F dello Stadio di Cornaredo, le calciatrici sottocenerine ospiteranno il Soletta – superato al debutto tra le mura amiche dal Winterthur – nel quadro della seconda giornata del campionato di Lega Nazionale B.
 
TABELLINO
FC KÜSSNACHT a/R – FC LUGANO FEMMINILE 4-2 (3-1)

MARCATRICI: 13′ Schilliger 1-0, 21′ Lourenço 2-0, 25′ Donauer 3-0, 45′ +4′ Sasso 3-1, 90′ +2′ Andreoli 3-2, 90′ +7′ Scherrer 4-2.
 
FC KÜSSNACHT a/R (4-3-3): Mil; Arbia (70′ Chehade), Steiner, Troxler, Rolinger; Pirker (39′ Flury), Lourenço, Scherrer; Donauer (84′ Ganić), Hongler (84′ Ulrich), Schilliger.
A disp. Zimmermann, Mehmedagić.
All. Michel Neugel.
 
FC LUGANO FEMMINILE (4-3-3): Enning; Russo, Zanaboni, Colombo, Unternährer (46′ Nascimento Sa); Albertini, Gigante, Oliva (63′ Castellani); Sasso, Andreoli, Di Muro (20′ Crapanzano).
A disp. Audrino, Bassi, Mochi, Fera.
All. Giorgio Fransioli.
 
ARBITRO: Valon Emini.
ASSISTENTI: Ilmir Zeqiri e Besart Shala.
 
AMMONITA: 85′ Colombo.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *