Primo giorno di caldo vero – Ticinonline – tio.ch

LUGANO – La giornata odierna sarà probabilmente la prima di vera estate e di vero caldo dell’anno. E ne seguiranno altre, che nemmeno la pioggia prevista per il fine settimana potrà fermare.
In diverse località, già da oggi sono previste temperature superiori ai 30 gradi.
Giornate calde in Vallese
A Sion e Naters sono previste temperature fino a 31 gradi. In montagna farà un po’ più fresco: a Zermatt si prevedono temperature fino a 23 gradi. Ma da giovedì a sabato, MeteoSvizzera si aspetta fino a 34 gradi a Sion e 33 gradi a Naters. In caso di pioggia domenica, le temperature scenderanno di nuovo a 29 o 30 gradi.
30 gradi anche in Ticino
In Ticino, le temperature potrebbero raggiungere i 30 gradi già oggi, in particolare a Biasca. A Bellinzona, Lugano e Mendrisio sono previste temperature poco più basse, tra i 28 e i 29 gradi. Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio salirà ancora sfondando il tetto dei 30 gradi. Caldo che nemmeno la pioggia riuscirà a placare.
Da giovedì il caldo raggiungerà le pianure
Farà caldo in pianura anche nella Svizzera tedesca, da Frauenfeld a Zurigo e Berna, fino a Basilea. Tuttavia, le temperature non raggiungeranno i 30 gradi prima di giovedì: per oggi sono previsti 26/27 gradi. Venerdì sarà nuvoloso e molto caldo: il termometro dovrebbe segnare 33 gradi a Zurigo e persino 34 gradi a Basilea.
L’estate è servita.

Tio.ch è un portale online di news attivo dal 1997 di proprietà di Ticinonline SA.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico e video presente sul sito Tio.ch sono da intendersi di proprietà dei fornitori o della stessa Ticinonline SA.

source


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *