Ancora temporali, vento e grandine in Piemonte: l’allerta gialla si estende fino a domani – Quotidiano Piemontese

Mercoledì una nuova fase temporalesca
Pubblicato
il
Di
TORINO –  Come avevamo già anticipato, questo fine settimana in Piemonte sarà caratterizzato da una fase instabile che si protrarrà anche a inizio settimana.
Infatti, secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, il progressivo spostamento della saccatura sulla Normandia nella giornata odierna farà fluire aria fredda, appoggiandosi alle Alpi nella serata odierna. L’ingresso sull’arco alpino genererà instabilità e quindi temporali localmente organizzati e persistenti al confine tra Piemonte e Lombardia nella zona dei laghi Maggiore e di Como, con associate forti raffiche di vento e grandine medio-piccola .
I temporali persisteranno fino a domani mattina, coinvolgendo principalmente il Canton Ticino evolvendo verso est e lasciando la nostra regione. Non sono da escludersi temporali anche sulle Alpi Graie e Pennine e le zone pedemontane adiacenti seppur di intensità minore. Martedì la temporanea rimonta anticiclonica garantirà condizioni di bel tempo, mentre una nuova fase temporalesca sembra affacciarsi mercoledì.
Per questo motivo, Arpa ha emesso una allerta gialla per temporali valida per oggi e fino alla giornata di domani, lunedì 21 luglio.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
A Sestriere si corre tra i giganti dell’atletica: torna il Trail sui Sentieri dei Campioni
Lavoratori sempre più anziani e lavoro precario: il Piemonte non si discosta dalla media nazionale
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte. Libero, tempestivo indipendente, social. L’hub sociale e informativo del Piemonte
Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia (CC BY-NC-ND 3.0 IT)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.

source


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *