SI TORNA SUBITO IN CAMPO: DOMENICA SFIDA CON IL SAN GALLO – FC Lugano

Dopo la brillante vittoria di giovedì contro il Lucerna, il FC Lugano torna subito in campo per la dodicesima giornata di Brack Super League.
Domenica 2 novembre alle 14.00 i bianconeri ospitano il FC San Gallo allo Stadio di Cornaredo, con l’obiettivo di proseguire la propria risalita in classifica e dare continuità al successo maturato nella sfida infrasettimanale.
La formazione di Mattia Croci-Torti arriva al match forte di un secondo tempo di grande intensità e personalità contro il Lucerna, che ha evidenziato la profondità della rosa e la capacità di reagire nei momenti chiave. Come ha spiegato il tecnico dopo la gara di giovedì, «i tre punti sono la risposta del gruppo» e la squadra ha dimostrato di saper vincere anche attraverso compattezza, concentrazione e spirito collettivo.
Dall’altra parte ci sarà un avversario tra i più solidi del campionato: il San Gallo di Enrico Maassen, attualmente secondo in classifica alle spalle del Thun. I biancoverdi non hanno mai pareggiato finora, collezionando numerose vittorie e soltanto quattro sconfitte — l’ultima delle quali martedì scorso, nella trasferta di Sion terminata 3-2. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione lo scorso 13 settembre a San Gallo, con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.
La sfida di domenica si preannuncia quindi intensa e aperta, con il Lugano deciso a sfruttare la spinta del proprio pubblico per avvicinarsi ulteriormente alla zona alta della classifica. In caso di successo, i bianconeri ridurrebbero a due lunghezze il distacco dal San Gallo, confermando il trend di crescita delle ultime settimane.
Determinazione, compattezza e lucidità saranno ancora una volta le chiavi per affrontare un avversario in grande forma e continuare a costruire fiducia. Calcio d’inizio alle 14.00 allo Stadio di Cornaredo.

IL PUNTO SUI RECUPERI
Prosegue il percorso di recupero per diversi calciatori bianconeri, che saranno assenti nella gara contro il San Gallo.
Ahmed Kendouci continua il suo lavoro di ricondizionamento e nel corso della prossima settimana sarà a disposizione dell’allenatore. Proseguono anche i programmi riabilitativi di Renato Steffen e Ezgjan Alioski, ancora alle prese con i rispettivi infortuni (frattura della costola e del perone).
Per Mattia Bottani, la prossima settimana è previsto un controllo specialistico per definire le esatte tempistiche del rientro, mentre gli esami strumentali effettuati su David von Ballmoos dopo la gara contro il Lucerna hanno evidenziato una lesione tendinea al retto femorale destro. Il portiere ha già iniziato il percorso di riabilitazione e sarà monitorato nei prossimi giorni per valutarne l’evoluzione.
FÜHRENDER PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM-PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *