IL LUGANO FEMMINILE SALUTA LA COPPA A TESTA ALTA – FC Lugano

Confrontato con lo Zurigo detentore del trofeo nel quadro degli ottavi di finale di AXA Women’s Cup, l’FC Lugano Femminile se la gioca sino all’ultimo al cospetto delle dirimpettaie di categoria superiore, uscendo infine a testa alta dalla competizione.
A decidere l’esito del duello, e il conseguente approdo della formazione tigurina al terz’ultimo atto del torneo a eliminazione diretta, è la doppietta siglata dalla trequartista Martina Ćavar, a segno all’undicesimo minuto dal dischetto e al trentunesimo con una sassata dai venticinque metri all’incrocio dei pali.
Dopo aver superato due compagini militanti in Prima Lega – la seconda squadra del Lucerna e il Bienne -, le bianconere s’inchinano dunque a una delle potenze del calcio femminile rossocrociato, le quali meritano chiaramente il successo. È tuttavia quanto offerto dalle ticinesi che fa estremamente piacere: una prestazione caratterizzata da organizzazione e temperamento, con quel che è stato preparato in settimana svolto alla perfezione.
La soddisfazione è tanta, perché le ragazze sono state presenti sul campo per tutta la durata dell’incontro. Abbiamo anche dato del filo da torcere alle zurighesi, visto che due-tre buone occasioni, seppur non così limpide, sono state create. Ho visto tanto spirito di sacrificio e molta abnegazione tattica. Quel che dovevamo fare, lo abbiamo fatto alla grande. Certo, la sconfitta rimane. Ma c’è modo e modo di subirne una. In questa occasione, e vista la caratura delle avversarie, più di così non si poteva fare. Quanto si è osservato è stato positivo. Sabato assolveremo un’altra partita casalinga, per la quale ci dobbiamo presentare bene. E sono sicuro che lo faremo, attraverso in particolare il morale e la condizione fisica del gruppo, che sono notevoli‘, so die Analyse von Trainer Andrea Antonelli am Ende des Spiels.
Il prossimo appuntamento per l’FC Lugano Femminile è fissato per le ore 18:30 di sabato 15 novembre 2025. Sul terreno amico in sintetico del Campo F dello Stadio di Cornaredo, Eleonora Castellani e compagne duelleranno con le svittesi del Küssnacht a/R.
TABELLE
AXA Women’s Cup, ottavi di finale

Cornaredo-Stadion, Feld F – 100 Zuschauer
FC LUGANO FEMMINILE – FC ZÜRICH FRAUEN 0:2 (0:2)
MARKEN: 11′ Ćavar 0:1 (rigore), 31′ Ćavar 0:2.
FC LUGANO FEMMINILE (5-3-2): Audrino; Castellani (84′ Bassi), Russo, Colombo, Zanaboni, Nascimento Sa (58′ Di Mauro); Crapanzano (75′ Unternährer), Di Muro, Albertini; Oliva (58′ Andreoli), Sasso.
Verfügbar: Enning, Mochi, Gigante, Fera.
Trainer: Andrea Antonelli.
FC ZÜRICH FRAUEN (3-4-1-2): Gmür; Mégroz, Tsawa, Eads; Blumenthal, Schuster, Bürge (46′ Uetz), Vincze (81′ Bücher); Ćavar; Kovacević (67′ Stoob), Roduner (46′ Dubs).
Verfügbar: Deyss, Lysser, Mohammed, Marc, Taylor.
Trainer: Renato Gligoroski.
REFERENT: Dario Minder.
HILFSMITARBEITER: Elmedin Aliji e Pehlül Demir.
AMMONITES: 80′ Tsawa, 81′ Dubs.
FÜHRENDER PARTNER
ARENA PARTNER
PREMIUM-PARTNER


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *